PACE NEL CUORE IN CAMMINO 28-29-30 agosto da ARONA a BORGOSESIA

<b>PACE NEL CUORE IN CAMMINO</b> 28-29-30 agosto <b>da ARONA a BORGOSESIA
... percorrendo le prime tre tappe dello storico Cammino di San Carlo

Pace nel Cuore
IN CAMMINO

con Marco Giordano


da Arona a Borgosesia
28-29-30 agosto

58 km a piedi - 3 giorni - in Silenzio - con meditazione al tramonto

 
FB: pagina “Pace nel Cuore in Cammino” oppure evento “Pace nel Cuore in Cammino - Cammino di San Carlo”


Carissimi, PACE NEL CUORE IN CAMMINO propone un mini Cammino che percorrerà la splendida natura del Piemonte del Nord.
Cammineremo 3 giorni, da Arona a Borgosesia, il 28-29-30 agosto.
CHI VUOLE VENIRE CON ME?
Qui sotto trovate la descrizione del Cammino e il programma di base.
Per partire è necessario garantire un NUMERO MINIMO DI 10 PERSONE.
Per ognuno è prevista una quota di partecipazione di 60€ (che comprende le spese organizzative dell’evento, compresi i sopralluoghi effettuati, le spese di segreteria e l'accompagnamento di Marco. Dalla quota sono esclusi vitto e alloggio e spostamenti non previsti sul programma).
LE ISCRIZIONI TERMINERANNO IL 29 FEBBRAIO
Potete iscrivervi via mail scrivendo a info@marcogiordano.org oppure chiamando Laura (lun/ven 347.9997375).

Vi ringrazio moltissimo e… vi aspetto numerosi!!
Pace nel Cuore
Marco



PACE NEL CUORE IN CAMMINO
CHI SIAMO?
"Camminiamo in Silenzio per nutrire la Pace, dentro di noi, nei nostri Cuori. Crediamo che solo in questo modo, portando il cambiamento in noi, potremo vedere la medesima trasformazione manifestarsi nel Mondo. QUANDO CAMBI TU... TUTTO CAMBIA! Questa è la nostra convinzione".


PACE NEL CUORE IN CAMMINO si trasferisce nel Nord del Piemonte percorrendo le prime tre tappe dello storico Cammino di SAN CARLO. Cammineremo da ARONA a BORGOSESIA incontrando due dei Sacri Mondi più importanti in Piemonte: quello di Orta dedicato a san Francesco e la Nuova Gerusalemme del Sacro Monte di Varallo, tutelati entrambi come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. A livello paesaggistico il percorso è molto vario: si passa dai grandi laghi prealpini (Maggiore e Orta) alle vallate verdi della Valsesia. Il Cammino è agile, presenta qualche dislivello, in gran parte su sentieri e mulattiere, su alcuni tratti di strada sterrata e di asfalto in prossimità dei luoghi abitati. Visiteremo uno dei "borghi più belli d'Italia", Orta San Giulio, e non potremo non approdare sull'isola di San Giulio per percorrere il sentiero del Silenzio.

La modalità è sempre la stessa: cammineremo insieme, in SILENZIO, la mattina, e faremo meditazione al tramonto nei vari posti tappa che raggiungeremo. La nostra non sarà una marcia a favore della Pace. Sarà di più. Cammineremo consapevoli che la Pace potrà sbocciare nel Mondo solo quando ognuno di noi la troverà dentro di sè, nel proprio Cuore, attraverso la pratica del Silenzio, della Meditazione, dei Mantra e della presenza costante.

SE VI PIACE L’IDEA, VI ASPETTIAMO PER CONTINUARE A FARE RUMORE, CON IL SILENZIO…

LE TAPPE DEL CAMMINO
1. Arona - Orta San Giulio (23 km)
La tappa unisce due laghi, quello Maggiore e quello di Orta. Le caratteristiche di questo percorso si ritroveranno in tutto il Cammino: tratti nel verde e nel Silenzio dei boschi, intervallati di continuo da piccoli borghi, da case, da ville e giardini e da qualche cascina. La tappa termina sul Sacro Monte di Orta da cui è possibile ammirare la bellezza del lago. Visita breve di Orta e gita sull'Isola di San Giulio per percorrere il breve sentiero del Silenzio.

2. Orta San Giulio - Varallo (17 km)
La tappa ripercorre una via molto antica e devozionale tra i due Sacri Monti di Orta e di Varallo. Il percorso ha un buon dislivello, ma non presenta particolari difficoltà.

3. Varallo - Borgosesia (18 km)
Si percorre verso valle la parte centrale della Valsesia, tra i due centri maggiori: Varallo e Borgosesia. L'itinerario utilizza alcune strade asfaltate, ma per buona parte sfrutta piste e sentieri che portano in eree naturali particolari, come il lago di Sant'Agostino. Particolarmente interessante, nella parte iniziale, lo strano paesaggio fatto da ripide e boscose colline incombenti sulla strada.

inoltre… il programma si completa in questo modo:
l'arrivo è previsto ad Arona il giorno precedente, giovedì 27 agosto, in serata. La meditazione iniziale si terrà verso l'ora del tramonto di quello stesso giorno.
Allegati da Scaricare