VIVERE LA MORTE venerdì 10 maggio PAVIA

<b>VIVERE LA MORTE</b> venerdì 10 maggio <b>PAVIA
VIVERE LA MORTE
Conoscere la Morte... per non averne paura

con Marco Giordano

VENERDI 10 MAGGIO
dalle 18,30 alle 23,00
piazza della chiesa presso l’oratorio san Genesio
PAVIA


POSTI LIMITATI - ISCRIZIONE OBBLIGATORIA 
Laura (lun/ven 347.999.7375)
info@marcogiordano.org




La morte è un argomento che, di solito, si affronta con timore reverenziale, che nasconde profonde paure e in genere si preferisce non parlarne. Nell’immaginario collettivo la morte è rappresentata da un vecchio o da una vecchia con la falce per indicare la tremenda minaccia della fine della vita. Ma è proprio così?
Per lasciare andare la paura della morte, nostra e dei nostri cari, e il dolore ad essa collegata, è importante sapere chi siamo e cosa succede nel momento in cui il nostro corpo fisico smette di funzionare.
Durante il seminario parleremo delle memorie collettive legate alla morte, dei condizionamenti della società e della religione, al fine di comprendere meglio le nostre paure. Tale comprensione e accettazione porterà a cambiare inevitabilmente il nostro atteggiamento nei confronti di questo temuto passaggio e viverlo in modo più leggero e naturale.
Inoltre, attraverso una meditazione guidata, potrete sperimentare ciò che accade nel momento in cui lasciamo il corpo.

“Domani, continuerò ad essere. Ma dovrai essere molto attento per vedermi. Sarò un fiore o una foglia. Sarò in quelle forme e ti manderò un saluto. Se sarai abbastanza consapevole, mi riconoscerai, e potrai sorridermi. Ne sarò molto felice.” (Thich Nhat Hanh)


Marco Giordano. Esploratore della Vita e di se stesso, da diversi anni in tutta Italia condivide il suo percorso di ricerca personale e spirituale attraverso l’insegnamento di diverse tecniche volte a fornire strumenti di crescita per il genere umano: Ho’Oponopono, Liberi Tutti, i Viaggi di Guarigione e Io Sono Tutto.
Allegati da Scaricare