VIVERE LA MORTE domenica 29 marzo PAVIA

<b>VIVERE LA MORTE</b> domenica 29 marzo <b>PAVIA
VIVERE LA MORTE
Conoscere la Morte... per non averne paura

con Marco Giordano

DOMENICA 29 MARZO
dalle 10,00 alle 18,30 - apertura ore 9,30
centro Familiarmente Benessere - viale Cesare Battisti 21
PAVIA


POSTI LIMITATI - ISCRIZIONE OBBLIGATORIA 
329 351 0548


PROGRAMMA
ore 9,30 - arrivo e registrazione
ore 10,00 - inizio attività
ore 12,30 - pausa pranzo
ore 14,30 - continuazione attività
ore 16,30 - pausa
ore 17,00 - continuazione attività
ore 18,30 - conclusione


La morte è un argomento che, di solito, si affronta con timore reverenziale, che nasconde profonde paure e in genere si preferisce non parlarne. Nell’immaginario collettivo la morte è rappresentata da un vecchio o da una vecchia con la falce per indicare la tremenda minaccia della fine della vita. Ma è proprio così?
Per lasciare andare la paura della morte, nostra e dei nostri cari, e il dolore ad essa collegata, è importante sapere chi siamo e cosa succede nel momento in cui il nostro corpo fisico smette di funzionare.
Durante il seminario parleremo delle memorie collettive legate alla morte, dei condizionamenti della società e della religione, al fine di comprendere meglio le nostre paure. Tale comprensione e accettazione porterà a cambiare inevitabilmente il nostro atteggiamento nei confronti di questo temuto passaggio e viverlo in modo più leggero e naturale.
Inoltre, attraverso una meditazione guidata, potrete sperimentare ciò che accade nel momento in cui lasciamo il corpo.

“Domani, continuerò ad essere. Ma dovrai essere molto attento per vedermi. Sarò un fiore o una foglia. Sarò in quelle forme e ti manderò un saluto. Se sarai abbastanza consapevole, mi riconoscerai, e potrai sorridermi. Ne sarò molto felice.” (Thich Nhat Hanh)


Marco Giordano. Esploratore della Vita e di se stesso, da diversi anni in tutta Italia condivide il suo percorso di ricerca personale e spirituale attraverso l’insegnamento di diverse tecniche volte a fornire strumenti di crescita per il genere umano: Ho’Oponopono, Liberi Tutti, i Viaggi di Guarigione e Io Sono Tutto.
Allegati da Scaricare